Servizi

Progettazione

I nostri uffici tecnici, forti di un’esperienza di oltre trent’anni nel campo dell’impiantistica navale, sono in grado di progettare impianti di condizionamento e ventilazione su Yachts e Mega-yachts in acciaio-alluminio, supportando il Cliente fin dalla fase di scelta e definizione dell’impianto, proponendo soluzioni personalizzate nella tipologia e nelle caratteristiche prestazionali per raggiungere la massima soddisfazione nell’utilizzo finale.

Sempre aggiornati sulle innovazioni, con particolare attenzione al rispetto dell’ambiente e al risparmio energetico, i nostri Ingegneri e tecnici qualificati sviluppano calcoli termo-igrometrici, dimensionamento macchinari, disegni funzionali, piani di montaggio, sistemazioni e disegni costruttivi di condotte, basamenti e accessori partendo da un’accurata analisi delle specifiche del Cliente, nella garanzia del rispetto dei regolamenti e delle normative, valutando e suggerendo, ove possibile, soluzioni migliori o alternative ed interfacciandosi con gli uffici tecnici dei più importanti e prestigiosi Cantieri Navali Italiani durante lo sviluppo delle commesse.

Macchinari ed accessori

I macchinari, accuratamente dimensionati dagli uffici di progettazione, vengono selezionati nell’ambito del vasto parco produttivo di Condaria, il cui marchio è sinonimo di grande affidabilità e di decennale esperienza specifica nel contesto della cantieristica navale.

Unità di Trattamento Aria (UTA), chillers, fancoils, macchine ventilanti, batterie di raffreddamento/riscaldamento, quadri elettrici, sistemi di controllo vengono selezionati oppure realizzati in versione custom, assicurando al Cliente una scelta sempre mirata a soddisfare le specifiche dell’impianto, nella certezza di ottenere il miglior rapporto prestazioni-qualità.

Condotte strutturali o di distribuzione aria di tutte le tipologie e materiali, serrande taglia fuoco, taglia tiraggio, di tenuta o di regolazione, griglie esterne di presa e scarico aria, filtri e separatori di gocce, vengono selezionati a catalogo o progettati, disegnati e costruiti su misura, per ottenere in ogni installazione il miglior risultato funzionale ed estetico.

Montaggio

Una squadra di tecnici esperti e qualificati opera nei cantieri o presso le sedi indicate dal Cliente installando con professionalità e competenza gli impianti, i macchinari e gli accessori di nostra produzione o fornitura.
In costante contatto con l’ufficio tecnico, i nostri responsabili di produzione seguono da vicino l’installazione, interfacciandosi con i responsabili di commessa indicati dal Cliente, partecipando ad incontri e riunioni di programmazione attività e garantendo l’esecuzione delle varie fasi di montaggio nei tempi e nei modi pianificati, nel rispetto dei criteri di qualità e delle norme di sicurezza applicabili.

Commissioning

Oltre a garantire la gestione ed il monitoraggio della commessa durante tutto il suo lo sviluppo, l’Azienda fornisce un ampio servizio di assistenza e supporto nella fase di collaudo e consegna impianti, verificando che il progetto risponda alle specifiche ed alle aspettative del committente finale.
Utilizzando strumenti di misura e di rilievo tarati e certificati, si eseguono i test memoranda comprensivi di tutte le prove previste dal programma di validazione del Cliente.
E’ prevista inoltre una fase di taratura dell’impianto, volta ad ottimizzare le performances dello stesso e a garantire le condizioni di benessere ottimali in tutti gli ambienti climatizzati e o ventilati.

Assistenza

L’Azienda dispone di una estesa rete di Centri di assistenza, diffusa a coprire le necessità di service nei punti nevralgici in gran parte del mondo. Per ogni esigenza relativa ai nostri impianti e prodotti è possibile rivolgersi al Centro di assistenza più vicino che si prenderà cura delle richieste del Cliente con competenza e sollecitudine.